i-LDA
NUOVO PALAZZETTO DELLO SPORT
CITTA' DI SETTIMO TORINESE


BANDO CONI: PIANO SPORT E PERIFERIE
Anno: 2016
Località: SETTIMO TORINESE
Committente: PRIVATO - PUBBLICO
Incarico: PROGETTAZIONE PRELIMINARE
Su richiesta della Società sportiva LILLIPUT Pallavolo s.s.d.a.r.l., abbiamo provveduto a redarre un progetto preliminare per la realizzazione di un nuovo impianto sportivo per la città di Settimo Torinese, atto ad ospitare competizioni sportive di diverse discipline, tra le quali, anche competizioni di pallavolo di livello Nazionale (la prima squadra della società Lilliput milita in serie A2).
Il progetto è stato presentato dal Comune di Settimo Torinese per la partecipazione al BANDO del CONI denominato PIANO SPORT E PERIFERIE, a febbraio 2016.
note: in funzione del piano pluriennale degli interventi di cui al comma 3, art. 15 del DL n. 185/2015 recante “Misure urgenti per interventi nel territorio”, convertito con modificazioni dalla Legge n. 9 del 23 gennaio 2016 - Fondo “Sport e Periferie” (G.U. 23/1/2016 n. 18)
Lo stesso progetto è stato poi adottato del Comune di Settimo Torinese, nell'autunno 2016, per avanzare al CIPE - Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica - una richiesta di finanziamento che ha avuto esito positivo portando al Comune 5.700.000 € per la realizzazione del nuovo palazzetto dello sport.